ASCOLTA LA RADIO RADIO  
GLI AVVERSARI

Bodø/Glimt, Solbakken e Pellegrino fondamentali per il pareggio col Rosenborg

I gialloneri cercano riscatto in Conference League contro la Roma dopo il pari in campionato. In attacco ci sarà spazio a Espejord come punta di diamante

05 Aprile 2022 - 11:02

È iniziato con un pareggio il campionato del Bodø/Glimt, prossimo avversario della Roma in Conference League. Nella prima giornata dell'Eliteserien, massima serie norvegese, i gialloneri non sono andati oltre il 2-2 contro il Rosenborg. All'inizio negativo, con il gol subito dopo 16', gli uomini di Knutsen hanno rimediato grazie ai centri di Pellegrino (su calcio di rigore) ed Espejrd, vanificati dal pareggio finale trovato a 15' dalla fine dagli ospiti. Non si è detto particolarmente soddisfatto della partita giocata il tecnico Kjetil Knutsen, che al termine del match ha dichiarato: «Nel secondo tempo abbiamo preso in mano il gioco, ma non siamo riusciti a mantenere lo slancio per tutta la partita: non abbiamo gestito bene i novanta minuti».

La probabile formazione

Nella formazione schierata domenica non sono comparsi i nomi di Botheim, Berg e Bjorkan, e non compariranno nemmeno giovedì sera: tutti e tre sono stati ceduti nell'ultima sessione di calciomercato. Vista la lunga pausa appena terminata dell'Eliteserien, nell'ultima partita Knutsen dovrebbe aver fatto le prove generali per la gara contro la Roma. L'undici titolare dovrebbe essere lo stesso anti-Rosenborg, schierato con il consueto 4-3-3: in porta ci sarà Haikin schermato da Sampsted, Moe, Hoibraten e Wembangomo. A centrocampo agirà il trio composto da Vetlesen, Hagen e Saltnes. Gli esterni d'attacco che la difesa giallorossa dovrà contenere saranno gli stessi affrontati nel girone: Solbakken e Pellegrino, che supporteranno Espejrd, l'erede di Botheim.

© RIPRODUZIONE RISERVATA