ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'ex mister

Fonseca: "Contento per Zalewski, la Roma ha giocato molto bene nel derby"

L'allenatore portoghese: "Nicola è un ragazzo molto umile, un professionista ed è molto forte tecnicamente. Non escludo un esperienza in Premier League"

Paulo Fonseca ai tempi della Roma (Getty Images)

Paulo Fonseca ai tempi della Roma (Getty Images)

La Redazione
25 Marzo 2022 - 16:54

Paulo Fonseca si congratula con la Roma per la vittoria nel derby. Il tecnico portoghese, in giallorosso dal 

Sul derby.
"Ho visto il derby, non tutta la partita ma solo una parte: la Roma ha giocato molto bene".

Su Zalewski.
"Sono molto contento per lui perchè è un ragazzo molto umile, un professionista ed è molto forte tecnicamente. Sono felice di vederlo giocare in prima squadra e averlo visto in una partita importante come quella contro la Lazio, è davvero bello".

Su una possibile esperienza in Premier League.
"(...) Oggi in Inghilterra ci sono le migliori squadre e il miglior calcio al mondo". Ad inizio stagione sono stato molto vicino al Tottenham ma ciò non si è materializzato, così come col Newcastle. Vediamo in futuro, penso che succederà. A tutti piacerebbe lavorare in Inghilterra per vivere l'atmosfera fantastica che c'è (...) è un qualcosa che non puoi trovare in un altro Paese".

Sull'anno  trascorso senza allenare alcuna squadra
"Non mi era mai successo, è stato il primo anno, ma devo confessare che è stato molto positivo. Hai l'occasione di vedere, imparare da altri allenatori e osservare altre squadre".

Sull'esperienza in Ucraina.
"Ero a Kiev, mia moglie è ucraina e ho un bambino di 3 anni, quindi è stato davvero difficile. Ma continua ad essere molto più difficile per le persone lì. Ho tanti amici che non possono lasciare il Paese e la situazione è davvero complicata. Non so per quanto tempo il mondo potrà permettere questa tragedia perché la guardiamo in tv, ma dopo spegniamo e andiamo avanti con la nostra vita, mentre la gente continua a soffrire (...) la situazione è davvero dura".

© RIPRODUZIONE RISERVATA