ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Oliveira: "Vogliamo vincere il derby. Dobbiamo promuovere la pace"

Il centrocampista, nel corso dell'evento 'Together for peace': "Ieri ho tifato per la squadra dalla tribuna. Dobbiamo dire stop alla guerra"

La Redazione
18 Marzo 2022 - 10:41

Questa mattina. a partire dalle Venerdì 11.00 il Sindaco di Roma Roberto Gualtieri e i calciatori di Roma e Lazio Sergio Oliveira e Ciro Immobile hanno presentato un'iniziativa simbolica di pace in vista del derby di domenica prossima.

Il centrocampista portoghese, nel corso, dell'evento, ha dichiarato: "Sono molto felice di essere qui con il sindaco di Roma. Tutti noi, come calciatori, abbiamo una grande responsabilità sociale. Tutti noi presenti oggi conduciamo una vita normale. Io ieri personalmente ho assistito alla partita della mia squadra, in Conference League, sugli spalti e facendo il tifo per la mia squadra. Oggi pomeriggio tornerò a Trigoria ad allenarmi per cercare di preparare al meglio il derby, che è una partita molto importante e che teniamo a vincere". Sono le parole con cui Sergio Oliveira, centrocampista della Roma, ha commentato l'iniziativa "together for peace" presentata in Campidoglio con il sindaco Gualtieri. Il portoghese ha poi aggiunto: "Ripeto, abbiamo una grande responsabilità sociale, tutto quello che possiamo fare per dire e ribadire ancora una volta 'stop alla guerra' è giusto che lo facciamo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA