ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Le statistiche di Frosinone-Roma: Kolarov cerca il record

Il terzino giallorosso non ha mai segnato in tra gare di fila in carriera tra Serie A e Premier League. Ecco alcuni numeri della sfida in programma questa sera

Aleksandar Kolarov, di LaPresse

Aleksandar Kolarov, di LaPresse

La Redazione
23 Febbraio 2019 - 16:19

Questa sera Frosinone e Roma si affronteranno al Benito Stirpe in una partita valida per la 25esima giornata di Serie A. Ecco alcune statistiche e curiosità fornite da Opta.

- La Roma ha vinto tutti i tre precedenti di Serie A contro il Frosinone con un punteggio complessivo di 9-1.

- Il Frosinone è la squadra che ha chiuso più partite in casa in questo campionato senza fare gol (sette sulle 11 disputate allo Stirpe).

- Il Frosinone non ha segnato alcun gol nelle otto sfide contro le squadre attualmente nelle prime sei posizioni in classifica in questo campionato; inoltre in sette di queste ha subito almeno due reti.

- La Roma è, al pari della Juventus, la squadra che ha raccolto più punti nelle ultime sette giornate di campionato (17, frutto di cinque vittorie e due pareggi).

- Solo due squadre nella storia della Serie A (da quando esistono i tre punti a vittoria) si sono salvate avendo raccolto 16 o meno punti dopo 24 partite giocate: il Parma 2006/07 e il Crotone 2016/17.

- Da una parte solo il Borussia Dortmund (17) ha mandato in gol più giocatori differenti della Roma (16) nei cinque maggiori campionati europei in corso, dall'altra nessuna squadra ha segnato con meno marcatori del Frosinone (sette).

- La Roma ha segnato nove gol nei primi 15 minuti di gioco, nessuna squadra ha fatto meglio nel campionato in corso - più in generale i giallorossi sono, con la Juventus, una delle due formazioni ad aver realizzato più reti nei primi tempi (23 gol entrambe).

- Daniel Ciofani è l'unico giocatore ad aver realizzato un gol contro la Roma in Serie A con la maglia del Frosinone (nella sconfitta per 1-3 del gennaio 2016).

- Aleksandar Kolarov della Roma ha realizzato un gol nelle ultime due partite di campionato, il difensore serbo non ha mai segnato in tre gare di fila in carriera tra Serie A e Premier League.

- Stephan El Shaarawy ha realizzato un gol in entrambe le sfide contro il Frosinone in Serie A. L'attaccante della Roma ha segnato nelle ultime due trasferte, solo una volta in carriera in Serie A ha trovato il gol per più match fuori casa di fila (dicembre 2012 con il Milan, sette in quel caso).

© RIPRODUZIONE RISERVATA