ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le ultime

Ufficiale: gli stadi tornano al 75%, Roma-Verona resta al 50%

La società ha deciso di disputare la gara di oggi pomeriggio con metà del pubblico nell'impianto. Il ritorno con tre quarti degli spettatori ci sarà in Roma-Atalanta

Lo Stadio Olimpico (Getty Images)

Lo Stadio Olimpico (Getty Images)

La Redazione
19 Febbraio 2022 - 08:54

La notizia era nell'aria ma adesso è ufficiale: gli stadi italiani tornano a poter ospitare il 75% della capienza negli impianti. L'aumento del pubblico presente è stato ufficializzato anche per palazzetti e impianti al chiuso, che potranno ospitare il 60% della capienza. Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del nuovo decreto con le norme aggiornate, si torna alla situazione precedente al 24 dicembre.
A confermare la notizia è stata anche Valentina Vezzali, Sottosegretaria allo Sport: "Con la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale della legge n. 11/2022, riportiamo le capienze degli impianti sportivi al 75% all'aperto ed al 60% al chiuso. E' un risultato atteso da tutto il mondo dello sport, che ho reso possibile anche grazie alla sinergia con il Ministro Speranza e con tutte le forze parlamentari. Adesso, sempre monitorando la curva epidemiologica, l'obiettivo sarà quello di tornare in tempi brevi a riaprire senza limitazioni tutti gli impianti e tornare a permettere a tutti gli appassionati di fruire delle emozioni dello sport dal vivo".

La nota della Roma

"In armonia con la decisione del Governo di riportare al 75% la capienza degli stadi italiani, divenuta ufficiale solo nella tarda serata di venerdì 18 febbraio, l'AS Roma informa di volersi uniformare a partire dal prossimo impegno casalingo. Con l'obiettivo di garantire l'afflusso regolare dei propri tifosi all'Olimpico, il Club ha deciso quindi di gestire l'imminente gara interna con il Verona ancora con la capienza al 50%.A partire da Roma-Atalanta, in calendario il 5 marzo, con il ritorno al 75% tutti gli abbonati torneranno quindi regolarmente al loro posto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA