ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La formazione

Ecco il Verona: Ilic prende il posto dell'infortunato Veloso

Oltre al portoghese, out i lungodegenti Frabotta, Dawidowicz e Pandur. Tudor conferma il 3-4-1-2 con Barak e l'ex Caprari alle spalle di Simeone

Ivan Ilic contro il Torino (Getty Images)

Ivan Ilic contro il Torino (Getty Images)

19 Febbraio 2022 - 12:29

Si è allenato allo Sporting Center "Paradiso" il Verona di Igor Tudor, che proprio nella partita di andata aveva esordito sulla panchina dell'Hellas, alla vigilia della sfida di questo pomeriggio, alle 18, allo Stadio Olimpico contro la Roma di José Mourinho. I calciatori gialloblù, agli ordini dell'allenatore croato, hanno svolto una seduta incentrata sulla rapidità, sull'esercizio tecnico e sul lavoro tattico.
A differenza dello Special One, Tudor avrà, per la trasferta romana, quasi tutto il gruppo al completo: mancherà solamente, oltre ai lungodegenti Dawidowicz, Frabotta e il secondo portiere Pandur, Miguel Veloso. L'Hellas scenderà in campo con il consueto 3-4-1-2: davanti a Montipò ci saranno Casale, Gunter e Ceccherini. Faraoni e Lazovic agiranno sugli esterni, mentre al centro, vicino a Tameze, sarà il serbo Ilic a prendere il posto di Veloso. Davanti ci sarà Simeone, supportato da Caprari e Barak.
L'estremo difensore del Verona, Lorenzo Montipò, ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato anche, ovviamente, dell'imminente partita contro la Roma. Il portiere, in particolare, si è soffermato su Tammy Abraham, centravanti giallorosso, che si troverà di fronte questo pomeriggio, spendendo parole d'elogio per l'inglese: «L'ho studiato. È pericoloso da affrontare perché è un calciatore molto fisico e allo stesso tempo molto tecnico. E per essere al primo anno in Italia ha già segnato tantissimo - ha proseguito Montipò -. Giocarci contro è una grande opportunità per me: io le sfide le vedo in questo modo».

© RIPRODUZIONE RISERVATA