ASCOLTA LA RADIO RADIO  

I numeri di Roma-Bologna: i giallorossi hanno vinto 3 delle ultime 4 sfide

I rossoblu hanno vinto solo una delle ultime 10 con la Roma, che non mantiene per due partite di fila la porta inviolata dalla scorsa stagione

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
18 Febbraio 2019 - 18:05

Sarà il Bologna l'avversario della Roma nel posticipo del lunedì dell 24° giornata di Serie A. Questi i numeri della partita:

Il Bologna ha vinto solo una delle ultime 10 sfide contro la Roma in Serie A (quattro pareggi e cinque successi giallorossi), proprio il match d'andata disputato al Dall'Ara.

La Roma ha vinto tre delle ultime quattro sfide casalinghe di campionato contro il Bologna (1N) e in tutte e tre le vittorie ha mantenuto la porta inviolata.

Clean sheet per la Roma nell'ultimo turno di Serie A contro il Chievo: la squadra giallorossa non è ancora riuscita a mantenere la porta inviolata per due partite consecutive nel campionato in corso.

Quattro punti per Mihajlovic in queste prime due partite da allenatore del Bologna, gli stessi ottenuti dagli emiliani nelle precedenti nove giornate con Inzaghi in panchina.

 Il Bologna è l'unica squadra dei Top-5 campionati europei a non aver ancora segnato un gol nei secondi tempi nell'anno solare 2019.

 La Roma è la formazione che ha segnato più gol nei primi tempi di questo campionato (23) ed è quella che ha il differenziale migliore tra reti segnate e subite nel primo quarto d'ora di gioco (nove a zero).

Tra i giocatori con almeno cinque gol all'attivo in questo campionato, l'attaccante della Roma Edin Dzeko è l'unico a non aver ancora segnato in casa.

L'attaccante del Bologna Mattia Destro non trova il gol in due gare di Serie A consecutive da aprile 2017: in due delle ultime tre volte che ha incontrato la Roma iniziando il match da titolare, ha segnato un gol (maggio e novembre 2015). (dati Opta)

© RIPRODUZIONE RISERVATA