ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il personaggio

Ecco Norys: sarà il nuovo responsabile commerciale della Roma

Dirigente statunitense di alto profilo. Nel mondo del calcio ha collaborato con Benfica e Manchester City. Esperienze anche con i Los Angeles Dodgers e i Miami Dolphins

Ryan Norys

Ryan Norys

La Redazione
28 Novembre 2021 - 13:42

Ieri nel corso della celebrazione dei nuovi "Cavalieri della Roma" da parte dell'Unione Tifosi Romanisti a Palazzo Brancaccio, l'Amministratore delegato giallorosso Pietro Berardi ha annunciato il prossimo arrivo di Ryan Norys nell'organigramma societario: sarà il nuovo responsabile dell'area commerciale. Come spiegato da Berardi, si tratta di un dirigente di alto profilo con tanti anni di esperienza a livello dirigenziale nel mondo sportivo degli States e non solo, sintomo della linea di internazionalizzazione che sta cercando la società romanista dei Friedkin.
Noris si è formato nella George Mason University di Fairfax in Virginia e ha collaborato con i Los Angeles Dodgers nel baseball e dal gennaio 2016 con i Miami Dolphins, squadra di football americano. In quest'ultima società si è occupato di cercare e trovare dei brand che fossero interessati ai "Naming rights" (diritti di denominazione) dello stadio che all'epoca era stato rinnovato e dall'estate di quell'anno si chiama "Hard Rock Stadium" (venendo sponsorizzato dunque dalla catena di ristorazione inglese celebre in tutto il mondo "Hard Rock Cafe"). Norys ha lavorato per ottenere dei vantaggi e sviluppare nuovi business partendo proprio dagli effetti del rinnovamento dell'impianto costruito nell'agosto del 1987 e che conta 64.787 posti a sedere.
Prima dell'approdo alla Roma Norys ha avuto esperienza anche nel mondo del calcio europeo: tra le società con cui ha collaborato ci sono il Benfica e il Manchester City, citato anche da Berardi nel suo discorso di ieri.

© RIPRODUZIONE RISERVATA