ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'iniziativa

Dal 15 novembre al via il tour dello Stadio Olimpico

La visita prevede la possibilità di accesso a luoghi finora inaccessibili: il percorso per l'ingresso in campo, la mixed zone, gli spogliatoi, la sala trofeo, le tribune e gli spogliatoi

La Redazione
11 Novembre 2021 - 18:43

Da lunedì 15 novembre gli appassionati potranno svolgere il tour dello Stadio Olimpico. Ecco il comunicato pubblicato dalla Roma:

"L'Olimpico non aprirà più solo il giorno della partita: dal 15 novembre, gli appassionati potranno immergersi in un percorso esperienziale e fortemente emotivo all'interno dello stadio.

Presentato giovedì, il tour dello Stadio Olimpico è un progetto di nuova generazione interamente bilingue (italiano e inglese) realizzato grazie alla collaborazione tra Roma, Lazio e Federazione Italiana Giuoco Calcio.

Attraverso il binomio tra la grande storia del più importante impianto sportivo italiano e una forte carica emotiva, il percorso permetterà ai visitatori di vivere un'esperienza diretta e memorabile.

Il viaggio partirà da un passato glorioso, rappresentato dai più grandi eventi come le Olimpiadi del '60, gli Europei e i Mondiali di Atletica (rispettivamente 1974 e 1987), i Mondiali di calcio del '90, gli scudetti, passerà per gli eventi sportivi ed extra sportivi che hanno caratterizzato l'ultimo ventennio, e ci condurrà al prossimo futuro, con gli Europei di atletica del 2024.

Il tour prevede la visita di luoghi finora inaccessibili, come il percorso delle leggende dove i protagonisti hanno scritto la storia dell' impianto, da Francesco Totti a Usain Bolt, da Vasco Rossi a Roger Waters, la mixed zone, gli spogliatoi, la sala trofei, Be a hero, il campo da gioco, le tribune, per concludersi con lo Store dello Stadio dove poter acquistare un ricordo, e nel bistrot ristorante firmato Antonello Colonna".

© RIPRODUZIONE RISERVATA