ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Sponsor: Juve "paperona", la Roma insegue Milan e Napoli

Ieri i bianconeri hanno annunciato il nuovo accordo con Adidas. Tutte le italiane sono comunque lontane dalle cifre incassate dalle big europee

Edin Dzeko, di LaPresse

Edin Dzeko, di LaPresse

La Redazione
22 Dicembre 2018 - 13:49

La Juventus ieri ha svelato il nuovo accordo con Adidas, sponsor tecnico della società bianconera: un affare che potrebbe portare al club torinese una cifra che varia dai 23 ai 51 mln di euro a stagione fino al 2027. La rivista Panorama ha stilato la classifica dei top club europei con i relativi accordi di sponsorizzazione. Nella lista c'è anche la Roma che incassa 4 mln di euro all'anno e in Italia insegue le big del campionato. Molto dietro la Juventus c'è il Milan che dalla nuova partnership con Puma incassa 12mln a stagione. Dietro sulla carta c'è l'Inter con 10 mln ma nell'ultimo anno ne ha incassati solo 4 a causa delle mancate partecipazioni in Champions. resta così il Napoli che riceve da Kappa 8 mln annui.

Tutti comunque sono molto lontani dalle cifre dei grandi club europei: il Real Madrid incassa da Adidas 110 mln a stagione, sempre la casa tedesca versa 85 mln al Manchester United e 60 al Bayern Monaco. In Inghilterra la Nike paga 60 mln al Chelsea, 55 al Manchester City e 33 al Tottenham. Liverpool, firmato New Balance, ne riceve 31. L'Arsenal ha firmato un accordo da 66 mln con Adidas che entrerà in vigore dalla prossima stagione.

© RIPRODUZIONE RISERVATA