ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Roma-Inter: lo stop alle auto sarà fino alle 18.30

Con un'ordinanza del Comune è stato rimodulato gli orari di blocco della circolazione in vista della partita tra giallorossi e nerazzurri. Tutti i dettagli

La Redazione
30 Novembre 2018 - 17:13

Domenica 2 dicembre si giocherà Roma-Inter. Il Comune di Roma ha emesso un'ordinanza con la quale ha modificato gli orari dello stop alla circolazione dei motoveicoli che sarà in vigore dalle 7.30 alle 13 e dalle 15 alle 18.30 (non più fino alle 20.30). Ecco il testo del comunicato per quel che riguarda la seconda 'Domenica ecologica':

"Prevenire e contenere l'inquinamento atmosferico, contribuire a sensibilizzare la cittadinanza sul tema della qualità dell'aria e ad un uso responsabile delle fonti energetiche sono alcuni degli obiettivi delle Domeniche ecologiche. La Giunta capitolina ha dato il via libera all'iniziativa che prevede il divieto totale della circolazione ai veicoli dotati di motore endotermico, nella ZTL "Fascia Verde" del PGTU (il Piano generale del traffico urbano). La limitazione comprende anche gli autoveicoli diesel Euro 6. Dopo la prima domenica ecologica del 18 novembre scorso, il calendario predisposto dall'amministrazione prevede la data del 2 dicembre e altre tre date che sono state programmate per il 13 gennaio 2019, 10 febbraio 2019 e 24 marzo 2019. Domenica 2 dicembre lo stop ai veicoli a motore è nelle fasce orarie 7.30 - 13 e  15 - 18.30, diverse rispetto alla precedente eco-domenica per favorire il deflusso del traffico in concomitanza con la partita allo Stadio Olimpico".

© RIPRODUZIONE RISERVATA