Altri Sport

F1, Piastri vince la Sprint in Qatar

Trionfo nella gara breve per l’australiano della McLaren davanti a Russell e Norris. Verstappen solo 4°, disastro per la Ferrari

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Simone Pacifici
29 Novembre 2025 - 18:17

Il weekend del Gran Premio del Qatar comincia nel migliore dei modi per la McLaren, con Oscar Piastri che conquista la vittoria della Sprint davanti a George Russell (Mercedes) e al compagno di squadra Lando Norris. Il 4° posto di Max Verstappen (Red Bull) pone i papaya in una condizione di vantaggio, specialmente Norris che pur vedendosi il gap su Piastri ridotto di due punti (396-374) allunga leggermente su Verstappen (396-371), suo rivale sicuramente più temibile. A Lando basterà arrivare davanti a Max nella gara di domani per eliminarlo dalla contesa per il mondiale Piloti, mentre per liberarsi già adesso di Oscar dovrà vincerla o almeno fare 4 punti in più di lui.

Dietro di loro in 5a posizione un sorprendente Yuki Tsunoda (Red Bull), che ha battuto il teammate Verstappen nella qualifica della corsa breve, davanti ad Andrea Kimi Antonelli (Mercedes), Fernando Alonso (Aston Martin) e Carlos Sainz (Williams). Una Sprint disastrosa per la Ferrari invece, con Charles Leclerc 13° e Lewis Hamilton 17°.

Appuntamento alle 19:00 per la qualifica della gara lunga in diretta sia in chiaro su TV8 che su satellite su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW. Domani invece il GP del Qatar sarà live dalle 17:00 su Sky Sport Uno, Sky Sport F1, Sky Sport 4K e in streaming su NOW, mentre la differita su digitale terrestre partirà alle 21:30 su TV8.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI