ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La nota

Superlega, Fifa: "Crediamo fermamente nel merito sportivo"

La reazione della federazione al "via libera" della Corte di Giustizia Europa alla supercampionato: "Analizzeremo la decisione con la Uefa e le altre confederazioni"

Logo della Fifa

Logo della Fifa

La Redazione
21 Dicembre 2023 - 13:13

A seguito della sentenza della Corte di Giustizia dell'Unione Europea sulla Superlega, la Fifa ha espresso il suo parere attraverso la nota che segue:

"La FIFA prende atto della sentenza emessa oggi dalla Corte di Giustizia dell'Unione Europea in relazione alla European Superleague Company SL. La FIFA analizzerà ora la decisione in coordinamento con l'UEFA, le altre confederazioni e le associazioni membro prima di rilasciare ulteriori commenti. In conformità ai suoi Statuti, la FIFA crede fermamente nella natura specifica dello sport, compresa la struttura a piramide - sostenuta dal merito sportivo - e nei principi di equilibrio competitivo e solidarietà finanziaria. Il calcio deve la sua lunga e felice storia a tali principi sopra menzionati, che la FIFA, le confederazioni e le associazioni membro continueranno a promuovere in futuro, nell'interesse di tutti i tifosi di calcio nel mondo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA