ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La situazione

Diritti tv Serie A: fumata nera con Dazn, Sky e Mediaset

Dopo un’analisi delle offerte pervenute da parte dei broadcaster sono stati approfonditi anche i modelli di realizzazione del Canale ufficiale della Lega Serie A

Diritti tv Serie A

Diritti tv Serie A (GETTY IMAGES)

La Redazione
16 Ottobre 2023 - 17:46

Nella sede di Via Rosellini si è svolta questa mattina l'Assemblea delle Società di calcio. Durante l'assemblea, i club hanno approvato l'incremento figurativo per il calcolo della quota degli abbonamenti e dei biglietti in caso di eventuale indisponibilità dello stadio.

Inoltre, riguardo ai diritti audiovisivi domestici del Campionato di Serie A, le società hanno valutato le offerte ricevute da parte dei broadcaster che hanno partecipato alle trattative private, tra cui Dazn, Mediaset e Sky. Durante l'assemblea, sono stati discussi anche i modelli di realizzazione del Canale ufficiale della Lega Serie A. I club hanno deciso di dedicare l'intera settimana corrente ad incontri quotidiani di studio e analisi dei possibili scenari, compresa l'ipotesi di attivazione del Canale ufficiale.

Le squadre torneranno a riunirsi in Assemblea in presenza presso la sede della Lega il prossimo 23 ottobre, che è anche la data di scadenza della validità delle offerte presentate oggi dai broadcaster. Lo riporta la Lega Serie A tramite una nota sul proprio sito ufficiale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA