ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Garcia: "Un piacere affrontare la Lazio. Strootman è tornato più forte di prima"

L'allenatore dell'Olympique Marsiglia: "L'olandese ha subito un infortunio molto serio ma lo apprezzo molto, sono contento di ritrovarlo"

La Redazione
31 Agosto 2018 - 15:30

Rudi Garcia, allenatore dell'Olympique Marsiglia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match di campionato contro il Monaco. Il tecnico francese ha commentato l'arrivo dell'ex giallorosso Kevin Strootman. "E' una mezzala, contribuirà con il suo livello di esperienza, con la sua intelligenza nel gioco e una qualità nei passaggi. Ha avuto un serio infortunio al ginocchio, ma è tornato ancora più forte di prima. Ritrovarlo è un grande piacere per me, lo apprezzo umanamente. Sarà una risorsa importante per la nostra stagione. Con lui, se necessario, potremo giocare a tre a centrocampo. Con il suo arrivo ci sarà una concorrenza ovunque, posso spostarne uno su quattro a livello più offensivo. Posso anche, se necessario, far giocare Luiz Gustavo in difesa".

Il tecnico ha analizzato anche il sorteggio del girone di Europa League che lo porterà ad affrontare la Lazio: "Mi fa piacere tornare a Roma e affrontare di nuovo la Lazio con un'altra squadra. Quando affronti squadre italiane e tedesche non puoi concedere regali e noi non faremo questo errore. E' un gruppo più difficile rispetto a quello della scorsa stagione, ma penso che anche i nostri avversari non saranno felici di affrontare l'OM".

© RIPRODUZIONE RISERVATA