ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Zanotta (dt Dallas): "Il rapporto con i Friedkin ha aiutato nella trattativa per Reynolds"

Il dirigente del club statunitense: "L'offerta della Roma era la migliore, la Juventus non poteva prenderlo direttamente. Farà bene in Italia, ha la giusta mentalità"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
11 Febbraio 2021 - 16:07

Andre Zanotta, dt dei Dallas FC, ha rilasciato un'intervista a Tuttojuve.com, nella quale ha parlato del trasferimento di Reynolds alla Roma. Il terzino classe 2001 era cercato anche dalla Juventus:

Juventus, Roma, Brugge e forse anche altri club si sono interessati a Bryan Reynolds. Ci può svelare i retroscena della trattativa?
"La trattativa per il suo trasferimento è stata da montagne russe. Siamo stati contattati da molti club europei e quasi tutti i migliori club italiani. La Roma è stata la prima a fare un'offerta formale, ma dopo pochi giorni le conversazioni con loro si sono raffreddate. Esattamente in questo momento si sono avvicinate Brugge e Juventus con le loro proposte, entrambe hanno avuto la possibilità di finalizzare l'accordo ma non è successo per motivi diversi".

E alla fine l'ha spuntata proprio la Roma.
"Esatto! Nel momento in cui Tiago Pinto ha iniziato a lavorare per la Roma, la trattativa si è fatta più intensa e il giocatore ci ha detto che aveva voglia di andarci. C'è anche un ottimo rapporto tra i proprietari giallorossi e quelli del Dallas, questo ha sicuramente aiutato in fase di trattativa. Siamo molto felici di aver ceduto un nostro talento ad un club così storico e orgogliosi di vedere un altro dei nostri giocatori nostrani giocare in Serie A".

Dunque che cosa è mancato ai bianconeri per chiudere l'affare Reynolds?
"Il problema principale con la Juventus era che il giocatore non poteva firmare immediatamente per loro, a causa del tesseramento degli extracomunitari molto limitati. Quindi il piano era che lui inizialmente andasse al Benevento e poi potesse firmare con i bianconeri, anche se non c'era alcuna garanzia per questo. Da parte nostra, l'offerta dell'AS Roma è stata migliore in tutti i termini".

A suo parere, Reynolds farà bene in Italia?
"Sono convinto che Bryan farà bene in Italia. Ha la mentalità giusta, è molto concentrato e desideroso di continuare a migliorare per diventare un giocatore ancora più bravo. È un giocatore che ama il calcio e si diverte a giocare. La Roma ha fatto un grande acquisto".

© RIPRODUZIONE RISERVATA