ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Olimpiadi Tokyo 2020: annunciati gli stadi per i tornei di calcio

La Fifa ha annunciato l'ufficializzazione, da parte del Comitato Olimpico Internazionale, dei sette impianti che ospiteranno le partite dei tornei maschili e femminili

La Redazione
03 Maggio 2018 - 16:28

I tornei di calcio maschili e femminili delle Olimpiadi di Tokyo del 2020 si terranno in 7 impianti sportivi del Giappone. A rendere nota la lista degli stadi che ospiteranno il calcio ai Giochi giapponesi è stata la Fifa, dopo che l'Executive Board del Comitato Olimpico Internazionale aveva approvato il piano definitivo.

Il Presidente di Tokyo 2020, Yoshiro Mori, ha commentato: "Sono veramente molto felice per questa notizia, dopo che noi abbiamo inviato le nostre proposte per tutti gli impianti con una singola richiesta abbiamo ricevuto oggi l'approvazione per ognuna di esse. Ciò significa che le sedi per tutti gli sport, sia per le Olimpiadi sia per le Paralimpiadi, sono state decise".

I sette stadi del calcio olimpico saranno lo Stadio Olimpico di Tokyo, il Tokyo Stadium, il Sapporo Dome di Sapporo, il Miyagi Stadium di Rifu, l'Ibaraki Kashima Stadium di Kashima, il Saitama Stadium di Saitama e l'International Stadium di Yokohama.

© RIPRODUZIONE RISERVATA