ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le parole

Uefa, Ceferin: "Non penso sarà possibile avere i tifosi in Europa, ma le cose possono cambiare"

Il numero uno del calcio europeo: "Un mese fa non potevo dire nemmeno se avremmo ripreso a giocare e ora lo faremo. Non abbiamo ancora deciso, valuteremo a luglio"

La Redazione
17 Giugno 2020 - 14:45

Al termine della riunione del Comitato Esecutivo, in cui è stato ufficializzato il calendario per la ripresa delle competizioni europee, il presidente dell'Uefa Ceferin ha commentato in conferenza stampa le decisioni adottate. Queste le sue parole.

"Sono felice che siamo riusciti a far ripartire quasi tutte le nostre competizioni. Il calcio sta guidando il ritorno verso una vita più normale in Europa, e voglio ringraziare in particolare gli operatori sanitari che si sono presi rischi e hanno fatto sacrifici per darci l'opportunità di giocare ancora. Oggi non c'è alcuna ragione per pensare a un piano B anche se monitoriamo la situazione giorno per giorno. Se dovessi rispondere oggi, non penso che sarebbe possibile avere spettatori alle Final Eight di Champions ed Europa League, ma le cose cambiano rapidamente: un mese fa non potevo dire se avremmo ripreso a giocare e ora lo faremo. Non abbiamo deciso ancora se ci saranno o no spettatori, valuteremo la situazione all'inizio di luglio e vedremo. Sarebbe sbagliato per noi deciderlo in anticipo in base alla situazione in questo momento".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: