ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le dichiarazioni

Serie A, Preziosi: "Le ipotesi playout e playoff sono un’idiozia totale"

Il presidente del Genoa: "Non voglio prenderle nemmeno in considerazione, non sono previsti da regolamento. L’unico rimedio è quello di tentare di finire il campionato"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
20 Marzo 2020 - 12:43

Il coronavirus ha fermato il calcio e tutti gli sport. La Serie A sta valutando le ipotesi possibili per gestire questo momento di difficoltà e cercando una pianificazione del lavoro per far ripartire le competizioni quando possibile. Tra le varie opzioni avanzate dalla Figc per portare a termine il campionato, nel caso in cui non si riesca a partire in tempi brevi, c'è quella dei playoff e playout. Il presidente del Genoa Preziosi ha detto la sua ai microfoni di Radio Radio.

"L'unico rimedio è quello di tentare di finire il campionato: le ipotesi playout e playoff sono un'idiozia totale. Non voglio prenderle nemmeno in considerazione. Non sono previsti da regolamento e dalle norme della Serie A: non si possono inserire strada facendo soltanto perché vi è un fatto straordinario. Bisogna solamente fare di tutto per terminare il campionato, anche perché ci sono problemi a livello economico e di diritti televisivi. Evidentemente questo non dipende tutto da noi, ma dalle norme e dagli input che arriveranno dal nostro Governo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA