ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'INTERVISTA

Camila Gomez Ares del Boca femminile: "Vi racconto il mio incontro con De Rossi"

La centrocampista classe 1994 è rimasta colpita dalla conoscenza col numero 16: "Mi ha stupito la sua umiltà nonostante la sua carriera strepitosa"

Juan Pablo Reynoso
09 Settembre 2019 - 10:00

Camila Gómez Ares è una calciatrice del Boca Juniors femminile. Col suo numero 8, una grinta contagiosa e gol che rimangono nella memoria dei tifosi argentini, la giovane atleta classe 1994 si è guadagnata l'affetto del pubblico: è una delle più apprezzate dalla tifoseria Xeneize, che segue con passione le vicende delle ragazze azul y oro.

Pochi mesi fa ha subito un brutto infortunio al ginocchio che la ha allontanata dai campi, ma oggi, tornata a correre, continua il percorso di recupero per tornare più forte di prima. E proprio nella palestra dove solitamente svolge fisioterapia, pochi giorni fa, Camila ha incontrato Daniele De Rossi, l'uomo che sta rivoluzionando il mondo del Boca con la sua sola presenza.

Intervistata da Il Romanista, la calciatrice ha raccontato l'emozionante incontro con il numero 16: "Già ci eravamo incrociati varie volte in palestra, ma stavolta un membro dell'ufficio stampa del Boca ci ha presentato. Abbiamo chiacchierato un po' e poi abbiamo girato un piccolo video per il club. Mi ha chiesto dove giocavamo le nostre partite e mi ha promesso che ci verrà a vedere. Io non smetterò di insistere affinché venga!".

Non è difficile immagine l'emozione di Camila, una ragazza che lotta ogni giorno per i propri sogni, nell'incontrare De Rossi, un campione del mondo: "Che sappia il mio nome e mi saluti per me è già tantissimo. Ma al di là di essere amici dentro il Boca, l'umiltà che dimostra è incredibile. E' una follia, con tutto quello che ha vinto…", aggiunge Camila, che non smette di sorprendersi per avere accanto una figura così importante del mondo del calcio.

Il Boca continua a godersi la presenza di Daniele, che impara sempre meglio la lingua e comunica quasi alla perfezione con i suoi nuovi compagni. Il processo di adattamento, le conferenze e le presentazioni sono alle spalle: ora l'obiettivo è provare a raggiungere il massimo trofeo per il Boca e provare ad aggiungere una coppa continentale al suo già lungo curriculum. La Libertadores lo aspetta: alle 2.30 italiane del 2 e del 23 ottobre si giocherà il doppio Superclasico valido per la semifinale della coppa più sognata dai tifosi del Boca.

Visualizza questo post su Instagram

???????????????????? Vendrá a ver a las Gladiadoras?? ???? @bocajrsoficial @bocafutfemenino

Un post condiviso da Camila Gómez Ares (@camugomezares) in data:

© RIPRODUZIONE RISERVATA