ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'intervista

Roma-Athletic Club, Garitano: "Abbiamo giocato contro una grande d'Europa"

Le parole del tecnico della squadra basca dopo il pareggio contro gli uomini di Paulo Fonseca: "Bravi a concedere poco ai giallorossi. Segnali positivi"

La Redazione
08 Agosto 2019 - 08:42

Al termine della sfida tra Roma e Athletic Club, il tecnico dei baschi Gaizka Garitano è stato intervistato in zona mista. Queste le sue parole:

"Nel primo tempo fino a che eravamo in undici c'erano buone sensazioni. In inferiorità numerica abbiamo resistito e lo abbiamo fatto senza concedere occasioni da gol contro una delle squadre più importanti d'Europa. Stiamo giocando bene in questo inizio di stagione e abbiamo tanta voglia di iniziare il campionato.

Il tecnico poi ha analizzato nel dettaglio il match:
"Continuiamo a lavorare bene come abbiamo fatto, nel primo tempo abbiamo giocato alti, rubando tanti palloni e la squadra ha dato segnali positivi. Come detto, il rimpianto è non aver giocato il secondo tempo in undici e questo ci ha portato via tante energie ma abbiamo dieci giorni per recuperare".

Garitano poi ha parlato di alcuni suoi giocatori:
"L'anno passato è servito a Unai Lopez per adattarsi alla sua nuova posizione. Abbiamo comunque tanti centrocampisti e molte soluzioni. Sui portieri sempre mi chiedete le stesse cose. La verità è che ne abbiamo due molto validi e io sono tranquillo. Inigo Martinez ha perso alcuni allenamenti ma sta mettendo minuti nelle gambe. Stasera ha giocato tutta la partita e sono sicuro che arriverà pronto alla prima giornata. Vediamo quello che succederà nella prima partita e come proseguiremo la stagione ma ci sono buone sensazioni". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA