ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Il 16

Boca Juniors, De Rossi pronto al decollo: presentazione prevista lunedì

La leggenda della Roma partirà con tutta probabilità questa sera con un volo Alitalia in direzione Buenos Aires. In argentina lo aspetta un caloroso benvenuto

La Redazione
21 Luglio 2019 - 07:49

Daniele De Rossi è pronto a partire per Buenos Aires, dove avrà inizio la sua nuova avventura calcistica con la maglia del Boca Juniors: il centrocampista con tutta probabilità decollerà stasera con un volo di linea dell'Alitalia. Già nella giornata di lunedì è prevista la presentazione ai tifosi xeneizes. Intanto, in Argentina lo aspettano e gli dedicano uno striscione di benvenuto alla Boca: «Daniele De Rossi, benvenuto nella Repubblica Popolare della Boca. La "metà+1" ti aspetta! Questa è Boca!».

Il riferimento alla "metà + 1", nello striscione, ha a che fare con un famosissimo slogan della tifoseria xeneize, secondo il quale il Boca è la squadra preferita dalla metà più uno del Paese, ovvero dalla maggioranza degli argentini. A confermare la trattativa aveva pensato anche Daniel Angelici, patron degli xeneizes: «Siamo a buon punto, al 99% diventerà un giocatore del Boca», le parole rilasciate sabato ai microfoni dell'emittente argentina TyC Sports.

© RIPRODUZIONE RISERVATA