ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Gli avversari

Lazio-Roma, Lotito cita Boškov: "Rigore è quando arbitro fischia"

Il presidente biancoceleste: "Rivendichiamo con orgoglio il risultato. Abbiamo fatto una prestazione degna sia in termini di qualità di gioco che di gruppo"

Claudio Lotito

Claudio Lotito

La Redazione
10 Gennaio 2024 - 20:44

Nel post partita di Lazio-Roma, Claudio Lotito è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset. Di seguito le sue dichiarazioni: "Mi hanno chiesto di rappresentare il club e lo faccio non solo come presidente, ma anche a livello mediatico, nella consapevolezza di aver meritato assolutamente la vittoria. Rigore? Un allenatore diceva 'Rigore è quando arbitro fischia'. L'arbitro ha fischiato su fatti che sono inconfondibili e sotto gli occhi di tutto. Noi rivendichiamo con orgoglio il risultato, perché abbiamo fatto una prestazione che riteniamo degna del risultato, sia in termini di qualità di gioco che di prestazione e di gruppo".

Forse insieme alla Juve siete la squadra più in palla. Cos'è cambiato rispetto all'inizio di stagione?
"È cambiata la consapevolezza all'itnerno del gruppo dei propri emzzi e dei ruoli. Abbiamo avuto una situazione di defayance, perché con i nuovi inserimenti, che io ho voluto fortemente, chiaramente hanno avuto un periodo di adattamento. Attraverso il tempo si sono inserite molto bene nell'atteggiamento, nel modo di giocare, nello spirito di gruppo, nell'umiltà, nella determinazione. Oggi ha vinto il gruppo, la Lazio ha dato prova di essere un gruppo unito e volitivo, quello che deve fare una squadra di calcio. Oggi abbiamo la conaspevolezza e la coscienza dia ver vinto meritatamente e soprattutto dia ver tracciato un percorso di prospettiva, perché questo è un gruppo di giocatori giovani che hanno una grande prospettiva".

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA