ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La situazione

Italia, Spalletti convoca Mancini per sostituire Bastoni: le ultime

Il difensore giallorosso si aggregherà al gruppo degli Azzurri dopo che gli esami strumentali hanno confermato un affaticamento al polpaccio del nerazzurro

Gianluca Mancini in Nazionale

Gianluca Mancini in Nazionale (GETTY IMAGES)

La Redazione
16 Novembre 2023 - 11:25

Alla vigilia della sfida contro la Macedonia del Nord, Luciano Spalletti deve fare i conti con i problemi fisici di alcuni calciatori Azzurri. Oltre a Guglielmo Vicario, che verrà sostituito momentaneamente da Carnesecchi a causa di uno stato febbrile, gli esami strumentali svolti da Alessandro Bastoni hanno evidenziato un affaticamento muscolare del polpaccio destro.

Dunque, il difensore centrale farà ritorno al club di appartenenza e verrà sostituito da Gianluca Mancini. Il difensore giallorosso è stato convocato da Luciano Spalletti e si aggregherà al gruppo direttamente nella Capitale, dove la Nazionale sarà presente già in serata per la sfida contro la Macedonia del Nord di domani.

Di seguito il comunicato: "A seguito degli esami strumentali effettuati stamani, che hanno confermato un risentimento muscolare al polpaccio dx, il difensore Alessandro Bastoni è stato ritenuto non idoneo a sostenere gli impegni con la Nazionale e farà pertanto rientro al club di appartenenza. Ulteriori approfondimenti verranno effettuati dallo staff medico dell'Inter. In sostituzione, il Ct Luciano Spalletti ha convocato il difensore della AS Roma Gianluca Mancini che si aggregherà alla squadra in serata nella capitale. Nella notte, il portiere Guglielmo Vicario ha accusato un leggero stato febbrile. Pertanto, a scopo cautelativo, è stato convocato il portiere dell'Atalanta Marco Carnesecchi che raggiungerà Coverciano nella tarda mattinata".

© RIPRODUZIONE RISERVATA