ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Shomurodov: "Ho studiato tanto da Mourinho. Voglio tornare quello di Genova"

L'uzbeko ex Roma: "L’ultimo anno per me è stato molto difficile. Voglio aiutare il Cagliari a centrare la salvezza. Ranieri mi trasmette tranquillità e fiducia"

Eldor Shomurodov in allenamento a Trigoria (Getty Images)

Eldor Shomurodov in allenamento a Trigoria (Getty Images)

La Redazione
28 Luglio 2023 - 14:53

Arrivato dal Genoa nel 2021, Eldor Shomurodov non è mai riuscito a brillare in giallorosso. Adesso, dopo aver passato metà anno in prestito allo Spezia, il classe '95 uzbeko è stato girato, sempre a titolo temporaneo, al Cagliari di Claudio Ranieri

In conferenza stampa Shomurodov ha parlato del rapporto con Mourinho e delle sue ambizioni per la prossima stagione.
Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni: “Josè Mourinho mi ha insegnato ad aver sempre voglia di vincere. E’ chiaro che ti migliori sotto l’aspetto tecnico, ma lui è importante tanto a livello psicologico. Mentalmente ho imparato tanto da lui. Si pone sempre dei grandi obiettivi. E ha in testa l’idea di vincere. Sente la grande responsabilità nei club che allena. Io ho studiato tanto lui. Ora voglio ripartire, tornare quello di Genova. L’ultimo anno per me è stato molto difficile. Col Cagliari c’è il tempo, posso ambientarmi con il gruppo, conoscere i compagni che mi hanno accolto benissimo, lavorare con un allenatore come Ranieri del quale so bene quel he ha fatto anche a livello internazionale. Quando mi ha visto mi ha chiesto quanto mi ero allenato in vacanza. Gli ho risposto 'poco'. Ma ora non vedo l’ora di giocare e ripartire e recuperare. So che la squadra ha perso un attaccante importante (almeno tre mesi dopo l’infortunio alla caviglia) come Lapadula e questa sarà una responsabilità, ma anche un’occasione per me. So quanti gol sogno di realizzare, ma non lo dico (facile pensare alla doppia cifra). Innanzitutto voglio aiutare il Cagliari a centrare la salvezza che è il primo passo. L’allenatore trasmette tranquillità e fiducia. Io voglio dare di più".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: