ASCOLTA LA RADIO RADIO  
In Germania

Stoccarda-Leverkusen 1-1: a segno Palacios su rigore, riposo per Hlozek e Wirtz

Continua il periodo no in Bundesliga per la squadra di Xabi Alonso. La prossima avversaria della Roma è stata sorpassata dal Wolfsburg, vincente contro l'Hoffenheim

Xabi Alonso durante una partita

Xabi Alonso durante una partita (GETTY IMAGES)

La Redazione
15 Maggio 2023 - 10:11

Pareggio esterno in Bundesliga contro lo Stoccarda per il Bayer Leverkusen che, a una settimana dal ritorno contro la Roma, perde la sesta posizione in classifica, grazie alla vittoria interna per 2-1 del Wolfsburg contro l'Hoffenheim.
Alla Mercedes-Benz Arena, i prossimi avversari dei giallorossi non vanno oltre l'1-1: a segno, entrambi su rigore, Guirassy per la squadra di casa e Palacios per gli ospiti.
Quattro undicesimi cambiati rispetto alla partita dell'Olimpico: riposo per Hlozek e Wirtz, rimpiazzati rispettivamente da Azmoun e Adli, e cambiamento forzato per i due infortunati Andrich e Kossonou, sostituiti da Demirbay e Bakker.
A sorprendere è il dato sul possesso palla, punto forte della squadra di Xabi Alonso, stavolta leggermente a favore degli sfidanti (52% Bayer - 48% Stoccarda).

 

Xabi Alonso in conferenza stampa

Alla fine della gara il tecnico del Bayer Leverkusen Xabi Alonso, in conferenza stampa, ha già iniziato a preparare il terreno per il prossimo impegno dei suoi, in programma contro la Roma giovedì sera alle 21 per il ritorno delle semifinali di Europa League. Ecco le sue dichiarazioni: “La squadra ha mostrato la volontà di vincere fino alla fine. Vogliamo il sesto posto in campionato, ma prima dobbiamo raggiungere un grande obiettivo giovedì. Vogliamo la finale”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA