ASCOLTA LA RADIO RADIO  
L'aneddoto

Roma-Feyenoord e quel precedente di Taylor con Mourinho

Il fischietto inglese arbitrerà questo giovedì la Roma all'Olimpico. Lo Special One ha già avuto modo di incontrare in Premier e di criticare apertamente il suo operato.

Mourinho alle prese con un colloquio insieme all'arbitro Taylor

Mourinho alle prese con un colloquio insieme all'arbitro Taylor (GETTY IMAGES)

La Redazione
19 Aprile 2023 - 09:22

Diramate le designazioni arbitrali per il ritorno dei quarti di finale di Europa League. Ad arbitrare Roma-Feyenoord sarà Anthony Taylor presieduto al var da Stuart Atwell. Con la Roma i precedenti col fischietto inglese non sono particolarmente rassicuranti: 2 sconfitte e 1 pareggio. Anche per Mourinho il nome del direttore di gara originario di Wythenshawe non riconduce a bei ricordi. 

Nel 2014 il primo episodio negativo: Taylor negò un rigore clamoroso al Chelsea di Mou in una gara con il Southampton, poi terminata 1-1. L'arbitro inglese riconobbe di aver sbagliato e si avvicinò al tecnico portoghese ammettendo l'errore e persino scusandosi per la svista. Ma non finisce qui. Ai tempi del Manchester United, lo Special One commentò negativamente la designazione di Taylor per il big match contro il Liverpool: "È un ottimo arbitro ma sarà difficile per lui fare una buona partita, avrà molta pressione addosso".
La FA prese male queste dichiarazioni a tal punto di multare Mourinho con un'ammenda di 50 mila sterline.

© RIPRODUZIONE RISERVATA