ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

Hellas Verona, Zaffaroni: "La Roma ha qualità, sarà importante vincere i duelli"

Il tecnico dei gialloblù: "Vogliamo fare la nostra partita anche su un campo difficile come questo. Siamo reduci da un buon momento ma dobbiamo durare nel tempo"

Marco Zaffaroni durante una partita dell'Hellas Verona

Marco Zaffaroni durante una partita dell'Hellas Verona (GETTY IMAGES)

La Redazione
18 Febbraio 2023 - 12:32

L'allenatore dell'Hellas Verona Marco Zaffaroni ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro la Roma. Di seguito le dichiarazioni del tecnico gialloblù.

Sulla partita che l'Hellas Verona affronterà.
"Dobbiamo cercare di proseguire sulla strada che stiamo percorrendo, non sbagliando la prestazione e facendo una gara aggressiva e di grande attenzione. Giocheremo contro una squadra forte che in campionato sta facendo bene, però da parte nostra c’è l’intenzione di fare la nostra partita anche su questo campo difficile".

Sulla Roma e sulla situazione dei giallrossi.
"La Roma ha giocatori di grande qualità e che possono risolvere la partita, ma sono anche fisici, pericolosi sui calci da fermo e organizzati. Non so se avranno a disposizione Dybala, ma cambierà poco perché dobbiamo guardare alla squadra intera. Le insidie sono ovunque, sarà importante vincere i duelli. Mourinho è uno dei più grandi allenatori di sempre e ha vinto ovunque sia andato. La Roma è squadra abituata a giocare tante partite, noi dobbiamo pensare a noi stessi".

Sui giocatori del Verona.
"Faraoni è stato fuori per tanto tempo e quindi in questi momenti bisogna stare attenti per evitare ricadute. Sicuramente sarà convocato e sta meglio, non so se giocherà ma puntiamo su di lui. Gaich è reduce da un’ottima gara, durante la quale ha gestito ottimi palloni e ci ha permesso di salire. Ultimamente non ha giocato e deve rimettersi in forma, inoltre può crescere molto, ma per essere la prima partita ha fatto bene. Lasagna prima della partita contro la Salernitana aveva avuto la febbre, però alla fine abbiamo deciso di portarlo in panchina. Veloso sta rispettando i tempi tecnici, ha un fastidioso infortunio al soleo e penso possa rientrare a medio termine. Per noi è importante a livello tecnico e di carisma".

Sul momento attraversato dall'Hellas Verona.
"Siamo reduci da un buon momento e dobbiamo esserne contenti, ma la classifica dice che siamo ancora terzultimi e la corsa è ancora lunga. Dobbiamo durare nel tempo".

Sugli attaccanti a disposizione di Zaffaroni.
"In attacco abbiamo diverse soluzioni perché le caratteristiche dei giocatori possono far pendere l’ago della bilancia da una parte e dall’altra. In avanti comunque dobbiamo migliorare perché, come visto contro la Salernitana, se non riesci a concretizzare le occasioni poi rischi di incassare un gol e perdere punti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA