ASCOLTA LA RADIO RADIO  
El Diez

Tra mito e realtà: Messi campione del mondo e dei social

Il suo post ha guadagnato il primato storico di like su Instagram superando i 56 milioni di mi piace: il record prima apparteneva ad un...uovo. Nelle prossime ore i festeggiamenti a Buenos Aires

Tifosi argentini a Buenos Aires

Tifosi argentini a Buenos Aires (GETTY IMAGES)

La Redazione
20 Dicembre 2022 - 13:00

Leo Messi sul tetto del mondo anche per quanto riguarda i social. Il numero dieci dell'Argentina infatti ha battuto Cristiano Ronaldo anche su Instagram: la sua foto con il trofeo dopo la vittoria con la Francia che ha regalato il Mondiale all'Argentina, infatti, è diventato il post con più like di nella storia di Instagram. Il carosello di immagini della finale dei Mondiali accompagnato da alcune righe in cui racconta come il sogno che ha inseguito per tutta una vita ora sia finalmente diventato realtà, ha collezionato oltre 56 milioni di like. 

“L'ho sognato tante volte, l'ho voluto così tanto che ancora non ci posso credere… - ha scritto il fuoriclasse argentino - Grazie mille alla mia famiglia, a tutti coloro che mi supportano e anche a tutti coloro che hanno creduto in noi. Dimostriamo ancora una volta che noi argentini quando combattiamo insieme e uniti siamo in grado di raggiungere ciò che ci siamo prefissati. Il merito è di questo gruppo, che è al di sopra delle individualità, è la forza di tutti che lottano per lo stesso sogno che era anche il sogno di tutti gli argentini... Ce l'abbiamo fatta!!!”. Post che ha superato al secondo posto di questa speciale classifica un'altra foto di Messi ma che ha fatto registrare più like sul profilo del suo rivale di sempre: Cristiano Ronaldo. Si tratta del fotomontaggio che vedeva i due campioni sfidarsi nell'ultima partita a scacchi della loro carriera, realizzato da Louis Vuitton proprio per l'inizio dei Mondiali in Qatar. Sull'account di CR7, quell'immagine ha registrato 41,9 milioni di like, mentre la stessa foto sul profilo dell'attaccante del Paris Saint Germain si è “fermata” intorno ai 32 milioni di mi piace. Messi ha battuto il record di cuori rossi che apparteneva ad un... uovo. La foto condivisa dal profilo @world_record_egg il 4 gennaio 2019, a quasi quattro anni di distanza, poteva infatti contare su 56,1 milioni di mi piace.
 
Ieri intanto l'aereo della nazionale Argentina campione del mondo è atterrato per uno scalo tecnico all'aeroporto di Fiumicino nel viaggio di ritorno dal Qatar. L'A330-200 delle Aerolinas Argentinas è giunto all'aeroporto romano alle 14.29. La partenza per Buenos Aires è avvenuta alle 16.34: orario che sarebbe stato incompatibile con una sosta nella Capitale. Alcuni dei tifosi che seguivano il viaggio sui siti aeronautici, avevano ipotizzato che lo stop potesse servire per una visita a Papa Francesco. Cosa che naturalmente non è avvenuta. Sempre in aeroporto, alcuni tifosi argentini, in transito da Doha a Roma, appreso dell'arrivo del volo, si sono radunati di corsa a una vetrata del Terminal per sbirciare da lontano l'aereo e fare qualche foto ricordo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: