ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La risposta delle istituzioni

Abodi (Min. Sport): "Probabilmente il caso Juventus non è l'unico"

"Ci sono società che si comportano in maniera estremamente corretta ed altre che, evidentemente, hanno interpretato in maniera troppo particolare le norme"

Andrea Abodi, ministro dello Sport

Andrea Abodi, ministro dello Sport (GETTY IMAGES)

La Redazione
01 Dicembre 2022 - 15:00

Il ministro dello Sport Andrea Abodi ha rilasciato delle dichiatazioni in merito alla vicenda Juventus. Queste le sue parole all'Ansa: 

"La situazione della Juventus è soltanto la punta estrema e, per certi versi, anche clamorosa, di un fenomeno su cui non possiamo voltarci dall'altra parte, probabilmente la Juventus non è l'unica, dunque è il momento di mettere ordine e di andare a controllare in maniera più puntuale, perché ci sono società che si comportano in maniera estremamente corretta ed altre che, evidentemente, hanno interpretato in maniera troppo particolare le norme, e ciò determina un problema anche sul versante dell'equa competizione. L'autonomia sportiva deve esser garantita ma i comportamenti gestionali devono esser monitorati, analizzati, valutati ed eventualmente sanzionati. I fenomeni degenerativi vengano regolati all'interno del sistema sportivo". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: