ASCOLTA LA RADIO RADIO  
le ultime

Covid-19, approvato il nuovo protocollo sport: stop di squadra se con il 35% di positivi

Le decisioni dalla Conferenza Stato-Regioni. Vezzali: "Il documento prevede una procedura uniforme per tutte le Asl e garantisce il svolgimento dei campionati"

La sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali (Getty Images)

La sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali (Getty Images)

La Redazione
12 Gennaio 2022 - 15:57

Blocco dell'intera squadra se il numero di positivi è superiore al 35% dei componenti del gruppo atleti. Secondo quanto appreso dall'Ansa è questa una delle direttive presenti nel nuovo protocollo anti-Covid per lo sport, allo studio nella Conferenza Stato-Regioni in corso oggi. Previsto anche l'isolamento per i positivi e test continui per 5 giorni per i contatti ad alto rischio, con obbligo di indossare la FFP2 se non si effettua attività sportiva, indipendentemente dallo stato vaccinale. 

"Grazie al lavoro di squadra con i ministri Gelmini e Speranza - ha dichiarato la Sottosegretaria con delega allo Sport Valentina Vezzali - e col presidente Fedriga si è giunti ad un documento che prevede una procedura uniforme per tutte le Asl e quindi garantisce il corretto e regolare svolgimento dei campionati. In attesa delle valutazioni del Cts esprimo soddisfazione per un risultato importante raggiunto con l'ascolto delle esigenze del mondo dello sport, tramite le federazioni, che ha dato una risposta rapida a una esigenza emersa dalle criticità di questi giorni".

© RIPRODUZIONE RISERVATA