ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le parole

Costa: "Entro la fine dell'anno stadi pieni al 100%"

Il Sottosegretario alla Salute: "Questa settimana ci sarà il decreto per il 75%, poi ci si porrà l'obiettivo della totalità. Dobbiamo dare segnali di un ritorno alla normalità"

La Redazione
04 Ottobre 2021 - 21:09

"Sicuramente questa settimana ci sarà il decreto per il 75% della capienza degli stadi. Subito dopo ci si porrà l'obiettivo del 100%. Come classe politica dobbiamo prenderci nei confronti dei cittadini la responsabilità di dare segnali di un graduale ritorno alla normalità". Sono le parole di Andrea Costa, Sottosegretario alla Salute, a Rai Gr Parlamento. "Credo che entro l'anno l'obiettivo della capienza degli stadi al 100% si possa raggiungere: dobbiamo affrontare con prudenza, ma non con paura, le prossime settimane. Dobbiamo comportarci da comunità ed essere orgogliosi dei dati positivi sul Covid".

"I dati dicono come il nostro Paese - ha proseguito Costa - si stia comportando meglio degli altri in Europa. Però se da un lato sosteniamo il vaccino, dall'altro alla luce dell'80% della popolazione immunizzata con almeno una dose dobbiamo dare dei segnali di normalità. Per gli impianti al chiuso l'obiettivo è lo stesso. Sostenere il green pass come mezzo per tornare alla normalità vuol dire uniformare sport all'aperto e sport al chiuso. Quando mi riferisco al 100% intendo gli uni e gli altri sport. Dobbiamo rispettare le regole minime e non dimenticarle. Credo sia dovere morale della politica dare prospettive". ha concluso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Tags: