L'Italia batte 5-0 la Lituania e torna alla vittoria dopo due pareggi di fila contro Svizzera e Bulgaria. A Reggio Emilia gli azzurri asfaltano i baltici grazie alla doppietta di Kean, ai gol di RaspadoriDi Lorenzo e all'autogol di Utkus. Bryan Cristante è rimasto in campo per tutti e 90 i minuti.

Grazie a questo successo l'Italia sale a quota 14 nel gruppo C delle qualificazioni ai Mondiali del 2022, a + 6 sulla Svizzera che però deve recuperare due partite.

Bryan Cristante è stato scelto dal ct della Nazionale Roberto Mancini per scendere in campo dall'inizio nella sfida valida per le qualificazioni al Mondiale 2022 tra Italia e Lituania, in programma a Reggio Emilia. 

Per la sfida Mancini ha scelto una formazione molto rimaneggiata, a causa delle numerose assenze tra i calciatori azzurri. Questi gli undici dell'Italia: Donnarumma; Di Lorenzo, Acerbi, Bastoni, Biraghi; Pessina, Jorginho, Cristante; Kean, Raspadori, Bernardeschi.

La formazione della Lituania: Setkus; Lasickas, Klimavicius, Utkus, Slavickas; Dapkus, Slivka; Kazlauskas, Verbickas, Novikovas; Dubickas. Ct: Razanauskas.

di: La Redazione