ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Cairo: "La Var dovrebbe essere usata più spesso, è di grande aiuto"

Il presidente del Torino ha parlato in merito all'utilizzo della tecnologia nel nostro campionato: "Dipende dai protocolli internazionali, serve mediazione"

, di LaPresse

, di LaPresse

La Redazione
05 Novembre 2018 - 16:47

Il presidente del Torino Urbano Cairo ha parlato ai microfoni di Radio24 in merito all'utilizzo della Var in Serie A. Ecco le sue dichiarazioni.

"Penso che ci debba essere una consultazione più frequente del Var, un po' quello che succedeva l'anno scorso quando andò molto bene. Penso che si possa trovare una mediazione sotto questo punto di vista. So che dipende dai protocolli internazionali, non si tratta di qualcosa che si può decidere da soli in Italia, quindi mi rendo conto che ci sono dei protocolli che vanno rispettati e che questa è una cosa da discutere nelle varie riunioni. Ma secondo me, siccome il Var può essere di grandissimo aiuto agli arbitri italiani, potrebbe essere ulteriormente migliorato. Lo strumento c'è ed è molto utile, andrebbe utilizzato un po' di più. Poi alla fine non ci sarebbero tante occasioni. Il fatto che l'arbitro vada a utilizzarlo tutela anche lui, perché è lui che è in campo e ci mette la faccia, e quindi è giusto che si accerti di ciò che decide".

© RIPRODUZIONE RISERVATA