ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La decisione

Superlega, Gravina: "Chi aderisce non può giocare in Serie A"

Il presidente della Figc ha ribadito la posizione della federcalcio: "Non possiamo impedire l'adesione, ma la norma è chiara. Devo tutelare il brand del nostro calcio"

Gabriele Gravina, presidente della Figc

Gabriele Gravina, presidente della Figc

La Redazione
20 Dicembre 2023 - 17:32

Gabriele Gravina, presidente della Figc, si è espresso sul progretto della Superlega alla vigilia della sentenza della Corte di giustizia Ue sul monopolio della Uefa, ribadendo che non potrà partecipare alla Serie A chiunque decida di aderire al "supercampionato" europeo. Queste le sue parole:

"Aspettiamo domani. Noi siamo stati l’unica federazione che ha assunto una posizione molto chiara. Siamo totalmente contrari, esiste una norma federale per la quale chi aderisce a quel mondo esce dal sistema federale del calcio. Non possiamo impedirne l'adesione, ma la scelta, qualora avverrà, deve essere molto chiara. Non è pensabile disputare due o tre campionati all’interno di una serie di organizzazioni. Noi già stiamo lottando al nostro interno sulle date a disposizione sul campionato, potete immaginare cosa succederebbe se aggiungessimo un altro campionato. Io devo salvaguardare il brand del calcio italiano e si deve sapere a cosa si va incontro".

© RIPRODUZIONE RISERVATA