Serie A

Torino, Baroni: "Sensazioni positive per Simeone e Ismajli"

Il tecnico in vista della Roma: "Maripan e Casadei sono due giocatori importanti, anche per loro faccio valutazioni anche fisiche, chi sta bene gioca"

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
17 Gennaio 2026 - 17:07

Alla vigilia di Torino-Roma, Marco Baroni ha presentato la sfida in conferenza stampa. Di seguito le dichiarazioni.

Il punto sugli infortunati.

"Sono fiducioso per il recupero sia di Ismajli che di Simeone, forse leggermente più per il primo. Ieri hanno avuto ottime sensazioni, oggi faranno un test e capiremo se sono effettivamente pronti per la partita contro la Roma". 

Su Pedersen.

"Oggi lo valuteremo, sicuramente sarà della gara. Ha superato il problema al ginocchio e si sta allenando bene". 

Su Zapata.

"Lui non sarà mai un problema per il Toro. Io devo fare delle scelte, lo sa lui ma tutta la squadra sa il modo con cui facciamo determinate scelte. Ha comportamenti e atteggiamento da grande atleta, alto valore umano; so che è a disposizione dall'inizio o subentrando. Ma è un giocatore su cui faccio affidamento". 

Su Maripan e Casadei.

"Come dico spesso, penso che chi si allena forte e mi dà garanzie va in campo. Non è importante solo l'undici che gioca titolare ma anche chi subentra dalla panchina, perché le partite spesso vengono decise da chi subentra. Maripan e Casadei sono due giocatori importanti, anche per loro faccio valutazioni anche fisiche, chi sta bene gioca".

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI