Serie A, De Rossi vince ancora col suo Genoa. Il Milan rimonta il Torino
I rossoblù di DDR ottengono il quarto risultato utile di fila. Pulisic trascina i rossoneri e si riprende il primo posto col Napoli
(GETTY IMAGES)
Ben tre sfide nel lunedì di Serie A, a chiudere la quattordicesima giornata. Un turno ricco di risultati importanti non solo per quanto riguarda la parte alta della classifica, ma anche e soprattutto per la zona retrocessione. Il Parma la spunta a Pisa, in casa della squadra di Gilardino, regalandosi 3 punti pesanti e allontanando almeno momentaneamente le ultime tre posizioni occupate proprio dai toscani terzultimi, poi Verona e, fanalino di coda, Fiorentina. Decide il calcio di rigore di Benedyczak.
Esulta, ancora una volta, Daniele De Rossi con il suo Genoa. Vittoria in casa dell’Udinese, quarto risultato utile su quattro in campionato dall’arrivo di DDR. Finisce 2-1 al Bluenergy Stadium: la sfida si sblocca con il calcio di rigore di Malinovsky. Poi, nel secondo tempo, l’assedio dei padroni di casa culmina con il gol del pareggio di Piotrowski. I rossoblù sembrano non riuscire a far male, ma all’83’ un contropiede micidiale condotto da Ekuban e Messias sfocia nella rete della vittoria, che arriva grazie a Norton-Cuffy.
Vince in rimonta il Milan in casa del Torino (3-2). Con Landucci in panchina (Allegri squalificato), i rossoneri vanno sotto nel primo tempo. Un uno-due micidiale dei granata con Vlasic al 10’ e Zapata al 17’. Al 24’, Rabiot accorcia le distanze con un eurogol dalla distanza. Ma è Pulisic a cambiare le sorti del match: lo statunitense entra al 66’, un minuto dopo segna il gol del pareggio. Al 77’, invece, l’attaccante rossonero completa la rimonta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE