Serie A

Dalla A alla Primavera, gare rinviate. Alle 11 in campo l'U20 di Falsini

Mercoledì alle 18.30 si recuperano Parma-Juventus, Cagliari-Fiorentina, Torino-Udinese e Genoa-Lazio. Ieri l'incontro per definire le partite di B

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA Sergio Carloni
21 Aprile 2025 - 20:46

Il mondo si ferma per la morte di Papa Francesco, e con questo anche il calcio. La notizia si è diffusa immediatamente (data la rilevanza) e a meno di due ore dal fischio d’inizio, la sfida tra Roma e Udinese del Campionato Primavera è stata rinviata. Non solo i giovani: perché il pallone, dalla Serie A alla Serie C (la Serie D aveva anticipato le gare della trentaseiesima giornata al giovedì pasquale), ha “smesso di roteare”. Silenzio in segno di rispetto verso un Pontefice che ha sicuramente segnato gli ultimi anni.

Calendario rinnovato

La soluzione è arrivata subito. Dunque, le quattro gare che si sarebbero dovute disputare nel lunedì di Pasquetta (Parma-Juventus, Cagliari-Fiorentina, Torino-Udinese e Genoa-Lazio) verranno recuperate domani. Tutte in contemporanea, alle 18.30. La data più vicina per evitare di “falsare” il campionato. Cosa che la Serie B sta cercando di evitare. E ieri, in seguito al rinvio, una lunga riunione tra i club del campionato cadetto ha avuto luogo per trovare una quadra. L’intenzione resta quella di giocare la sera del 12 maggio, tre giorni dopo la fine della regular season.

Oggi tocca a noi

Per la Roma si riparte dal Tre Fontane e dai friulani, avversari della Primavera alle 11. Ovvero, quando i giallorossi di Falsini cercheranno di portare a casa tre punti e di allungare a più sette sull’Inter seconda. Orari diversi per Monza-Sassuolo (15) e Sampdoria-Torino (17). Ma gli occhi saranno tutti su Graziani e compagni. Possibile turnover all’Eur, visto il prossimo impegno coi nerazzurri e la portata dell’avversario di oggi. Per cui, occhio alle sorprese in mezzo al campo, con Bah e Sugamele possibili titolari. Servirà il massimo per raggiungere le semifinali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI