ASCOLTA LA RADIO RADIO  

Under 16, Lazio-Roma: l'andata dei quarti di finale finisce 2-7

Nell'andata dei quarti di finale del campionato nazionale Under 16 la Roma di Gianluca Falsini stende 7-2 la Lazio di Fabrizio Fratini

La Redazione
26 Maggio 2018 - 15:30

Al Maurizio Melli, l'impianto sportivo preso in gestione dalla Lazio a Via Cina, si è giocato un derby che vale la semifinale scudetto. Il risultato parla chiaro: 7-2 per la Roma. Lo scorso anno, al Tardini di Parma, capitò alla Primavera, e finì 5-0 per i giallorossi, quest'anno è toccato ai ragazzi del 2002, impegnati nel campionato Under 16. 

La partita

Al 5' è stato annullato un gol alla Lazio. Sei minuti dopo il giallorosso Zalewski segna con un destro a giro che trafigge la porta di Moretti. Al 14' è già raddoppio romanista, con Bove che calcia a rete su cross di Zalewski. La Lazio accorcia al 24' con con Darini, ma dieci minuti dopo è ancora la squadra di Falsini a segnare con Cancellieri. Dopo 40' il primo tempo termina sul risultato di 1-3. 

All'inizio del secondo tempo la Lazio accorcia le distanze con Bertini, ma al 44' Cancellieri segna il quarto gol giallorosso. Al 63' è Bove a firmare la "manita"con la doppietta. Il sesto gol è di Milanese, che al 69' trasforma il rigore costato l'espulsione a Bertini. A 3' dalla fine, poi, Silvestri segna il settimo. L'andata dei quarti di finale finisce 7-2 per la Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA