Settore Giovanile

LIVE - Primavera, Cagliari-Roma 0-2: in gol anche Morucci, dominio giallorosso

Giallorossi di Guidi in campo al Crai Sport Center per la gara della ventesima giornata di campionato. Tutti gli aggiornamenti sulla partita

(GETTY IMAGES)

PUBBLICATO DA La Redazione
18 Gennaio 2026 - 12:45

La Roma Primavera scende in campo nella gara della ventesima giornata di campionato. Alle 13 va in scena al Crai Sport Center la partita contro il Cagliari, coi giallorossi di Guidi alla ricerca di una vittoria utile per restare nelle zone alte della classifica. Di seguito, le formazioni ufficiali e il live testuale del match.

Live

56' - Mendy si presenta di fronte a Marcaccini e calcia, ma è in fuorigioco.

50' - Ora il Cagliari prova a cambiare l'inerzia della partita. Cavuoti prende il fondo sulla destra giallorossa e serve un cross che però non arriva a nessuno.

46' - Riparte la sfida. Nel Cagliari entra Goryanov per Nunn.

Secondo tempo

45'+2 - Termina il primo tempo.

45'+1 - Il Cagliari segna, ma sulla torre di Tronci per Costa c'è carica su Marcaccini. Niente gol dell'1-2 per i rossoblù.

40' - La Roma si rimostra in avanti con Seck: colpo di testa dopo un cross da destra, Auseklis blocca.

32' - Costa supera un difensore giallorosso e calcia, tiro debole su cui Marcaccini non ha difficoltà.

28' - Grandu accelera sulla destra della Roma ma Mirra si rende protagonista di una grande chiusura. Cagliari che prova a impattare sulle corsie laterali, mentre la Roma sviluppa anche centralmente grazie all'ausilio di Bah e Di Nunzio.

26' - Gli avversari provano a impattare in contropiede, ma il cross di Nunn è impreciso.

23' - GOOOOOOL! MOOOORUCCIIII!! 2-0 per la Roma! La difesa rossoblù prova a rinviare ma un altro rimpallo (in cui è ancora protagonista Di Nunzio) favorisce Edoardo: dal limite dell'area, il numero 19 sforna un tiro a giro imprendibile per Auseklis. 

23' - Il Cagliari sbaglia molto in fase di impostazione. 

19' - Giallorossi più attivi dopo il gol segnato da Della Rocca.

14' - GOOOOOOL!! ROMA AVANTI, SEGNA DELLA ROCCA!! Di Nunzio e Morucci cercano un uno-due in area, ma il pallone di ritorno della punta è sbagliato e arriva a Franke. Il difensore avversario, però, lo spedisce con un rimpallo verso Della Rocca che in area batte Auseklis per l'1-0 giallorosso.

11' - Bah resta a terra. Il numero 8 viene colpito sulla caviglia da Cavuoti, scivolato. Si tratta già della seconda botta subita dal numero 8.

10' - Mendy pericoloso dalle parti di Marcaccini: l'attaccante avversario riceve palla da Tronci e innesca il duello con Seck. Giunto sulla sinistra della Roma, il cross è fuori misura.

8' - Lulli supera a destra Marini e serve un cross basso troppo indirizzato verso il portiere.

3' - Grandu scatta sulla fascia sinistra, supera Lulli (che perde il tempo su un rimbalzo) e serve per Cavuoti in area: il tiro del trequartista è debole e termina tra le braccia di Marcaccini.

2' - Seck ferma un passaggio verticale insidioso di Mendy.

1' - Inizia la sfida al Crai Sport Center.

Le formazioni ufficiali

Cagliari (4-3-1-2): Auseklis; Nunn, Franke, Cogoni, Marini; Grandu, Liteta, Tronci; Cavuoti; Mendy, Costa
A disposizione: Are, Filigheddu, Doppio, Pintus, Hamdaoua, Prettenhoffer, Cardu, Goryanov, Correnti, Roguski, Russo
Allenatore: Pisano

Roma (3-4-2-1): Marcaccini; Mirra, Seck, Nardin; Lulli, Bah, Panico, Litti; Di Nunzio, Della Rocca; Morucci
A disposizione: De Marzi, Di Salvatore, Marchetti, Almaviva, Zinni, Sugamele, Scacchi, Terlizzi, Paratici, Sangaré, Forte
Allenatore: Guidi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI