LIVE - Primavera, Roma-Monza 2-0: Scacchi decide con una doppietta
I giallorossi vincono il match degli ottavi di Coppa Italia. Un gol per tempo del numero 21 consegna il successo: la prossima è ai quarti col Parma
(GETTY IMAGES)
La Roma Primavera debutta in Coppa Italia con una vittoria. Allo Stadio Tre Fontane, la sfida col Monza degli ottavi di finale termina 2-0: decide la doppietta di Scacchi.
Live
90'+3 - Finisce qui! Roma ai quarti, dove affronterà il Parma.
90'+2 - Bah segna, ma è in fuorigioco.
88' - Pericolosissimo Bah! L'8 si ritrova il pallone davanti da pochi passi e calcia, il portiere del Monza para ancora.
87' - Morucci! Palla a sinistra e tiro sul primo palo, Strajnar para.
85' - Espulso un membro della panchina del Monza.
81' - Dentro Mario Zanni per Villa nel Monza.
78' - Ultimo cambio nella Roma, con Belmonte che entra per Della Rocca.
77' - Cama riceve a sinistra e calcia, blocca in due tempi Strajnar.
75' - Nel Monza entra Treffiletti per Gaye.
75' - Intervento ruvido di Villa, in area, ai danni di Morucci. Non c'è fallo per il direttore di gara.
74' - Giallo a Bah.
70' - Palo di Morucci: Forte lo trova con un bel passaggio verticale in area, il legno ferma il 19. La posizione era regolare.
67' - Nella Roma entrano Morucci e Forte al posto di Arena e Scacchi.
66' - Giallorossi a un passo dal 3-0, ancora! Scacchi serve un gran pallone in verticale per Arena, che a tu per tu con Strajnar prova lo scavetto. Il portiere toglie al 9 la gioia del gol.
65' - La Roma rischia su un retropassaggio di Della Rocca: Nardin sventa una grossa occasione per gli avversari, poi il tiro di Gaye viene deviato in corner.
64' - Nel Monza escono Ganci e Buonaiuto, mentre entrano Monguzzi e Reita.
64' - Colpo di testa di Romanini, parla alta.
63' - Cama vicino a un gran gol! Il 22 stoppa palla dal limite e calcia da fermo sul secondo palo: Strajnar effettua una parata strepitosa.
58' - Subito una gran chiusura di Zinni in area sul tentativo di Romanini.
57' - Nella Roma escono Terlizzi e Sangaré per Zinni e Marchetti.
56' - Ammonito Sangaré.
54' - GOOOL! ANCORA SCACCHIIII! Cama recupera il pallone e si inserisce centralmente e vede la discesa del 21, lasciato da solo sulla destra: una volta ricevuta palla, dribbla Porta e calcia, trovando la deviazione decisiva di Albè. 2-0!
50' - Terlizzi si sgancia ancora sulla sinistra e cerca Scacchi in mezzo: il colpo di testa del 21 è impreciso.
46' - Riparte la sfida. Nel Monza entra Fogliaro per Rosindo Zanni.
Secondo tempo
45'+1 - Si chiude il primo tempo al Tre Fontane.
45' - Un minuto di recupero.
38' - GOOOOOL! SCAAACCHIII! 1-0 per la Roma! Il gol nasce da una rimessa battuta da Cama: la palla va a Della Rocca che salta Albè, prende il fondo e ricambia il favore a Manuel (dopo i due potenziali assist), servendo al centro e permettendo al 21 di colpire con la suola. Strajnar battuto, giallorossi avanti!
33' - Ammonito Porta per un fallo su Sangaré.
30' - Gran chiusura di Seck in area, a sventare la potenziale occasione per Castelli. Nel frattempo, resta a terra Sangaré.
28' - Primo vero pericolo dalle parti di Marcaccini: Bagnaschi serve il cross dalla sinistra giallorossa e pesca Zanni, che in due tempi calcia alto.
22' - Gaye ancora pericoloso su una verticalizzazione di Bagnaschi. Seck sventa i piani dell'attaccante monzese.
21' - Roma un po' macchinosa in attacco. Su un passaggio orizzontale parte il contropiede del Monza con Gaye, che viene fermato irregolarmente da Terlizzi. Gli avversari puntano sulla velocità nelle ripartenze.
17' - Altra azione sull'asse Scacchi-Della Rocca. Pescato sul secondo palo, il 7 della Roma spara ancora alto. Ma i giallorossi sono reattivi soprattutto sulle fasce.
14' - Scambio fuori area tra Arena e Scacchi, il trequartista giallorosso calcia e trova la facile parata facile di Strajnar.
12' - Nuova occasione per i giallorossi: Sangaré cerca Sacchi sulla destra e il 21 crossa al centro; sul pallone arriva Della Rocca, che calcia alto al volo.
11' - La Roma fa un po' di fatica nell'uscire dalla difesa. Ora impostazione sbagliata di Seck, palla al Monza. I biancorossi cercano il più delle volte il lancio lungo.
7' - Roma alla ricerca delle giuste misure: Terlizzi si sgancia per dare supporto alla manovra offensiva, quando serve. Dall'altra parte, Romanini è protagonista di buoni recuperi.
3' - Nardin vicino al vantaggio: il difensore si avventa su un pallone conteso all'ingresso dell'area di rigore e dalla destra calcia. Tiro di poco fuori misura.
1' - Inizia la sfida tra Roma e Monza al Tre Fontane!
Le formazioni ufficiali
Roma (3-4-2-1): Marcaccini; Nardin, Seck, Terlizzi; Sangaré, Panico, Bah, Cama; Scacchi, Della Rocca; Arena
A disposizione: Stomeo, Di Salvatore, Marchetti, Almaviva, Zinni, Belmonte, Morucci, Maccaroni, Carlaccini, Corredera, Forte
Allenatore: Guidi
Monza (3-5-2): Strajnar; Villa, Albè, Porta; Bagnaschi, Buonaiuto, Ganci, Romanini, Castelli; Gaye, R. Zanni
A disposizione: Montagna, Reita, Treffiletti, Monguzzi, De Bonis, Iuliani, M. Zanni, Rossini, Fogliaro
Allenatore: Brevi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE