Settore Giovanile

La Roma si tiene stretta Emmanuel Basile: contratto fino al 2028 per "Mister 100 gol"

Il giovane ragazzo classe 2010 è arrivato nella Capitale lo scorso anno e ha segnato 25 reti nella sua prima stagione in giallorosso

PUBBLICATO DA La Redazione
04 Dicembre 2025 - 13:46

Come anticipato da La Gazzetta Regionale, Emmanuel Basile, classe 2010, ha rinnovato il suo contratto fino al 2028 con la Roma. Arrivato nella Capitale nell’estate del 2024, è uno dei profili più interessanti emersi negli ultimi anni dal movimento giovanile campano. Attaccante moderno, cresce a Salerno nella F6 Academy, dove in una sola stagione realizza 107 gol. Da lì, il soprannome “Mister 100 gol”. 

Numeri che bastano per attirare l’attenzione del club giallorosso, dove l’impatto è notevole: all’esordio nel campionato Under 15 firma una tripletta contro il Catanzaro. Poco dopo arriva un’altra prestazione di spessore contro la Juve Stabia. Al termine della stagione mette a segno 25 reti. Da quest’anno viene invece impiegato con l’Under 16 nella categoria Allievi Nazionali, con cui fino a questo momento ha trovato 6 reti, di cui una nel derby di qualche giorno fa terminato 3-3. La Roma si tiene stretta il suo talento, che fa del gol il suo marchio di fabbrica. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

CONSIGLIATI