La Roma si tiene stretta Emmanuel Basile: contratto fino al 2028 per "Mister 100 gol"
Il giovane ragazzo classe 2010 è arrivato nella Capitale lo scorso anno e ha segnato 25 reti nella sua prima stagione in giallorosso
Come anticipato da La Gazzetta Regionale, Emmanuel Basile, classe 2010, ha rinnovato il suo contratto fino al 2028 con la Roma. Arrivato nella Capitale nell’estate del 2024, è uno dei profili più interessanti emersi negli ultimi anni dal movimento giovanile campano. Attaccante moderno, cresce a Salerno nella F6 Academy, dove in una sola stagione realizza 107 gol. Da lì, il soprannome “Mister 100 gol”.
Numeri che bastano per attirare l’attenzione del club giallorosso, dove l’impatto è notevole: all’esordio nel campionato Under 15 firma una tripletta contro il Catanzaro. Poco dopo arriva un’altra prestazione di spessore contro la Juve Stabia. Al termine della stagione mette a segno 25 reti. Da quest’anno viene invece impiegato con l’Under 16 nella categoria Allievi Nazionali, con cui fino a questo momento ha trovato 6 reti, di cui una nel derby di qualche giorno fa terminato 3-3. La Roma si tiene stretta il suo talento, che fa del gol il suo marchio di fabbrica.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
PRECEDENTE