Settore giovanile: la Roma U16 è in semifinale Scudetto. U18 contro l'Inter
Dal Bon e Guaglianone spediscono la banda di Scala al penultimo atto: adesso c'è la Juventus. L'Italia U17 vola col Belgio, Maccaroni è tra i protagonisti

(GETTY IMAGES)
La Roma Under 16 è in semifinale Scudetto. Con coraggio, i giallorossi si impongono nella Capitale, pareggiano lo 0-1 dell'andata dei quarti col Monza e portano la sfida sul 2-1 grazie ai gol di Dal Bon e Guaglianone. Uno scenario che, da regolamento, apre ai tempi supplementari e poi alla vittoria della squadra di Scala, senza passare per i calci di rigore. Adesso, il percorso si fa duro: il prossimo step prevede lo scontro con la Juventus.
Meno bene l'Under 15, fuori dalla corsa ai quarti di finale a causa del secondo ko nel doppio confronto col Milan. Battuta con onore anche l'U14: in finale Scudetto è il Padova a vincere 2-1 e ad assicurarsi il trofeo. Mentre l'U18 attende e spera di poter conquistare la coppa: il 1º giugno, alle 15, c'è la semifinale con l'Inter. Da dentro o fuori.
Da segnalare, infine, il cammino della Nazionale Under 17 agli Europei di categoria. Nell'avventura in Albania si sta facendo valere anche il giovane giallorosso Valerio Maccaroni, protagonista da prima punta nell'ultimo successo (2-1) ai gironi col Belgio. Anche qui, è l'ora della semifinale col Portogallo, in programma il 29 maggio alle 20.30. Per portare in alto i colori della Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA