ASCOLTA LA RADIO RADIO  
La conferenza

Guidi: “Contro il Monza la prestazione più brutta, Cagliari avversario ostico"

Il tecnico della Roma Primavera ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista del match di campionato contro la formazione sarda. "E' importante ripartire"

Guidi in panchina

Guidi in panchina (GETTY IMAGES)

La Redazione
10 Febbraio 2024 - 13:34

Ripartire è la parola d'ordine, cercando di farlo già domani contro il Cagliari. Dopo il brutto k.o subito per mano del Monza, la Roma Primavera vuole invertire la rotta, tornando a vincere in quello che sarà uno scontro importante per la classifica. Il tecnico Guidi, intanto, ha rilasciato alcune dichiarazioni in vista della partita di domani alle ore 11.00.

Il k.o. per 1-4 contro il Monza?

"Abbiamo provato a capire quello che non è andato, cioè molto. E' stata la prestazione più brutta da un anno e mezzo a questa parte, sono errori che in un percorso con i giovani possono capitare, l'importante è capire il perché. Ci stiamo preparando per la gara contro il Cagliari, stiamo analizzando per capire come tornare a giocare come sappiamo fare".

Quanto aiuterebbe la testa dei ragazzi trovare una vittoria domani?

"I risultati ti fanno giocare con più serenità, ma non dobbiamo lasciarci annebbiare. Si può perdere ma non come contro il Monza, giocando in maniera passiva e subendo l'avversario. E' importante ripartire e ritrovare la serenità per tornare protagonisti".

All'andata la Roma offrì un'ottima prestazione

"Si, vincemmo meritatamente. Abbiamo dinanzi a noi un avversario ostico, è una squadra che gioca bene, è intensa come lo sono le altre. La classifica è molto corta, ogni settimana ci sono risultati in bilico e le favorite perdono punti. Dobbiamo prepararci al meglio e avere tanto spirito di rivalsa per questo periodo negativo".

© RIPRODUZIONE RISERVATA