ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Settore giovanile

VIDEO - Primavera, Guidi: "Sarà una partita complicata, cercheremo di vincere"

Il tecnico giallorosso alla vigilia del match contro il Sassuolo: "Non so da quanti anni la Roma non vince in casa dei neroverdi. I ragazzi stanno bene"

Guidi durante una partita della Roma

Guidi durante una partita della Roma (GETTY IMAGES)

La Redazione
06 Ottobre 2023 - 15:51

Dopo la vittoria contro la Sampdoria per 3-1 nell'ultima gara, la Roma Primavera scenderà in campo contro il Sassuolo nella partita valida per la sesta giornata di campionato. L'allenatore dei giallorossi, Federico Guidi, ha parlato alla vigilia del match ai microfoni del club. Ecco le sue parole:

Che partita si aspetta contro i neroverdi?
"Sarà una partita complicata, lo dice la storia. Non so quanti anni è che la Roma non vince a Sassuolo, questo la dice lunga sul coefficiente di difficoltà di questa gara. Affrontiamo una squadra allestita per essere protagonista in campionato, conosco lo staff dei neroverdi e so l'attenzione con la quale preparano le partite. Cercheremo di fare una grande prestazione e di portare a casa un risultato importante".

Dal punto di vista fisico la squadra sembra stare bene, il gol di Cherubini alla fine dell'ultima giornata lo dimostra. Come stanno i suoi ragazzi?
"I ragazzi stanno bene ma si può migliorare sempre. Non stiamo parlando di una prima squadra, di giocatori finiti, ma di giocatori con ampi margini di miglioramento. Ci sono 2004 ma anche 2008, anche dal punto di vista fisico i margini di crescita sono evidenti".

Quanto sarebbe importante finire bene quest'altro mini ciclo di partite prima della sosta?
"È determinante, sappiamo che ogni partita è un test per capire in che direzione stiamo andando. Penso che la squadra abbia fatto delle ottime cose in questo scorcio di stagione, con un miglioramento dal punto di vista tecnico e delle conoscenze, con la vittoria della Supercoppa a fine agosto. La squadra in queste partite di campionato ha sempre risposto positivamente e ha saputo sopperire alle tante difficoltà, come il pareggio all'ultimo minuto in inferiorità numerica contro il Torino".

© RIPRODUZIONE RISERVATA