ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Settore giovanile

VIDEO - Primavera, Guidi: "Contro il Torino testeremo il nostro valore"

Il tecnico alla vigilia della sfida contro i granata: "Oliveras può ambire al calcio dei grandi. Siamo soddisfatti delle convocazioni di D'Alessio e Mannini"

Il tecnico della Roma Primavera Guidi durante una partita

Il tecnico della Roma Primavera Guidi durante una partita (GETTY IMAGES)

La Redazione
23 Settembre 2023 - 19:05

Il tecnico della Roma Primavera Federico Guidi è intervenuto ai microfoni del club alla vigilia della gara di campionato contro il Torino, in programma domani alle 15. Di seguito le sue dichiarazioni.

Come vede il Torino?
"Affronteremo una squadra molto forte, con dei giocatori estremamente strutturati e bravi tecnicamente, molto pericolosa sulle palle inattive. È chiaro che sappiamo da sempre che il Torino è una squadra ostica, difficile da affrontare: ci servirà per testare il nostro momento e i nostri miglioramenti al cospetto di una squadra che sicuramente reciterà un ruolo da protagonista in questo campionato".

Passano le settimane e sta tornando a disposizione Oliveras. Che cosa può dare questo ragazzo, che è stato molto sfortunato nel finale di stagione dello scorso anno? Che cosa può dare nell'assetto tattico della squadra?
"Oliveras è un ragazzo con delle enormi potenzialità, ha un grande talento e una grande tecnica. Sicuramente, come ha fatto nella stagione scorsa fino a quando è stato a disposizione, deve mettere al servizio della squadra le sue qualità e le sue abilità. È un giocatore che ha tantissima tecnica, è migliorato moltissimo nella fase difensiva e mi aspetto un salto di qualità per quanto riguarda la sua concentrazione durante i 90', perché ha ampi margini di miglioramento. Sicuramente risulterà un valore aggiunto per questo gruppo, perché penso che possa essere uno dei prospetti in grado di ambire al calcio dei grandi".

D'Alessio e Mannini sono stati convocati in prima squadra in Europa League. Ha avuto modo di sentire i ragazzi prima della partita?
"C'era una grandissima emozione, è una soddisfazione che si estende a tutto il gruppo e a tutto lo staff della Primavera. Il nostro obiettivo è proprio quello, cercare di convincere il mister a credere in quelli che sono i nostri ragazzi. Devo dire che abbiamo la fortuna di lavorare in una società che crede ciecamente nel settore giovanile e abbiamo la fortuna di lavorare al fianco di Mourinho, che ha dimostrato in questi anni di credere in quelli che sono i ragazzi del settore giovanile. Non chiude le porte alla prima squadra, ma le apre".

© RIPRODUZIONE RISERVATA