ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

VIDEO - Primavera, Guidi: "C'è grande attesa e tanta voglia di fare bene"

Il tecnico giallorosso ha parlato ai canali del club alla vigilia della gara di Supercoppa contro il Lecce, in programma domani alle 20.30

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera

Federico Guidi, allenatore della Roma Primavera (GETTY IMAGES)

La Redazione
21 Agosto 2023 - 13:57

Alla vigilia della Supercoppa Primavera contro il Lecce, Federico Guidi ha rilasciato una breve intervista ai canali del club giallorosso. Di seguito le sue parole.

"Siamo contenti. C'è grande attesa e grande voglia. Riparte la stagione e abbiamo subito la fortuna di giocarci un trofeo, colgo l'occasione per fare i complimenti al gruppo della stagione scorsa perché questo è possibile solo dopo aver vinto la Coppa Italia. È una partita di grande prestigio, affronteremo i campioni d'italia e sappiamo che sarà difficile, ma giocheremo in una cornice bella, uno stadio di Serie A quindi c'è grande voglia e tanta motivazione per fare una bella partita".

Come è andato il precampionato?
"È stato un ritiro positivo. Sono stato tanti giorni che ci hanno dato la possibilità di affrontare squadre importanti come Cagliari e Lecco, tornei internazionali che ci hanno messo davanti a squadre della nostra stessa età ma con modalità di gioco differenti dalle nostre. Ci ha dato modo di conoscere le cose che abbiamo fatto bene e di poter lavorare sui difetti emersi".

Sui nuovi arrivati.
"Si stanno ambientando. Vengono da realtà differenti, ognuno di loro ha caratteristiche e potenzialità differenti che devono coltivare per farle diventare qualità. Sono arrivati ragazzi anche esperti e con grande qualità come Alessio e Guerrero che sono 2004 e su cui possiamo lavorare, secondo me hanno tanti margini di miglioramento e si stanno integrando insieme ai ragazzi U17 e U18 che sono saliti di categoria. È un gruppo che sta lavorando in maniera positiva e sono contento con lo staff delle risposte che stanno avendo sul campo".

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA