ASCOLTA LA RADIO RADIO  
Le dichiarazioni

VIDEO - Primavera, Guidi: "Aprile mese importante. Servirà la miglior Roma"

Il tecnico alla vigilia del match col Verona: "Spero sia stata una sosta migliorativa dal punto di vista mentale, per prepararci al meglio ai tanti impegni"

Federico Guidi durante una partita della Roma Primavera

Federico Guidi durante una partita della Roma Primavera (As Roma via Getty Images)

La Redazione
31 Marzo 2023 - 19:57

L'allenatore della Roma Primavera, Federico Guidi, ha rilasciato un'intervista al canale Twitter ufficiale del club alla vigilia del match contro l'Hellas Verona, che si disputerà domani alle 11. Queste le sue parole: "Per nostra fortuna mancavano tantissimi calciatori impegnati con la nazionale, siamo stati fortunati del fatto che quasi tutti hanno avuto l'accesso alle fasi finali e avranno l'opportunità di crescere e migliorare con una competizione di livello. Potranno giocarsi l'Europeo. Sono esperienze che ti fanno migliorare. Dal canto nostro invece abbiamo avuto difficoltà, undici nazionali che si aggiungono agli assenti della prima squadra. Non è stato facile lavorare con pochissimi calciatori. Spero sia stata una sosta migliorativa dal punto di vista mentale, per prepararci al meglio ai tanti impegni che ci saranno nei prossimi giorni e aprile in questo senso sarà fondamentale. 

Sta lavorando molto dal punto di vista mentale per evitare quell'1% di pericolo che qualcuno possa già pensare alla semifinale con l'Inter?
"Sì, è una cosa che ci siamo già detti e ridetti nello spogliatoio, in riunione tecnica, perché dobbiamo essere bravi a preparare una partita alla volta senza rischiare di fare dei regali agli avversari che non dobbiamo concedere. Ora la nostra concentrazione massima deve essere il Verona e non ci dobbiamo far abbagliare dalla classifica perché è una delle squadre che ha perso meno. Servirà la miglior Roma, non sarà facile perché in tanti sono rientrati oggi e devono essere bravi a non staccare la concentrazione perchè ci aspetta una partita difficile".

Anche la partita d'andata al tre fontane dimostra che il Verona ti fa giocare male, su un campo che non aiuta le squadre di qualità come la Roma.
"Sì, è stato un tema di dibattito dentro allo spogliatoio e con lo staff perché ultimamente a Verona sono uscite partite estremamente complicate, anche sconfitte con tanti gol, a testimonianza che non è un campo facile. Dobbiamo giocare una partita d'intensità e di tanta qualità, perché come dimostrato all'andata il Verona ci mise in difficoltà e Boer ci salvò parando un rigore ed evitando il pareggio".

© RIPRODUZIONE RISERVATA