ASCOLTA LA RADIO RADIO  
dai giovani

VIDEO - De Rossi in vista di Roma-Inter finale scudetto

L'allenatore della Primavera ha parlato sulla sfida di domani al Mapei. "Sentiamo la responsabilità ma ci sono tutti i presupposti per fare bene"

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera (As Roma via Getty Images)

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera (As Roma via Getty Images)

La Redazione
30 Maggio 2022 - 16:22

Mister Alberto De Rossi ha parlato ai canali ufficiali del club in vista della finale Scudetto Primavera che si giocherà domani alle 20:30 al Mapei Stadium di Reggio Emilia, l'avversaria sarà l'Inter. Ecco le parole dell'allenatore giallorosso.

Sulla partita
"Sentiamo un po' di responsabilità perché comunque rappresentiamo la Roma, c'è da rispondere positivamente alla manifestazione più importante che è lo scudetto. L'Inter ci è stata dietro sino alla fine, lo dico in maniera positiva perché non hanno mai mollato. Squadra molto organizzata che ha ottimi giocatori di prospettiva, sappiamo che sarà dura ma proveremo a renderla dura anche a loro".

L'umore della squadra? Sono tutti a disposizione?
"Grazie al nostro settore medico, abbiamo tutti a disposizione tutti gli effettivi. I ragazzi stanno veramente bene, anche moralmente. Ci sono tutti i presupposti per fare bene, ci vorrà di più durante la gara anche a livello mentale".

La finale contro l'Inter?
"Le motivazioni devono venire a prescindere dal risultato. Nel 2015/2016 abbiamo affrontato l'Inter in semifinale e la Juventus in finale, questa volta è successo l'opposto. È una coincidenza, ma ci sono squadre forti che puntano molto sul settore giovanile. Per noi non fa differenza chi affrontiamo, saremo pronti".

© RIPRODUZIONE RISERVATA