ASCOLTA LA RADIO RADIO  
dichiarazioni

De Rossi: "Lo spirito di gruppo ha determinato questo risultato”

L'allenatore della Primavera dopo la vittoria per 4-0 sulla Sampdoria: "Queste due vittorie ci riportano alla realtà. È un piacere veder giocare i ragazzi"

Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera (AS Roma via Getty Images)

Alberto De Rossi, tecnico della Roma Primavera (AS Roma via Getty Images)

La Redazione
13 Aprile 2022 - 18:40

Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni attraverso i canali ufficiali del club dopo la vittoria ottenuta dai suoi ragazzi per 4a0 contro la Sampdoria. Di seguito le sue parole: 

C'è stato un momento negativo? 
"Venivamo da un periodo un po' così. A parte le due sconfitte, un periodo che più che altro per le prestazioni ci aveva messo il morale sotto ai piedi, soprattutto dei ragazzi. Queste due vittorie ci riportano alla realtà, alla prima parte del campionato, dove i ragazzi facevano la partita, dove si impegnavano tutti. È un piacere vederli giocare e soprattutto vederli sorridenti, perché dopo Bologna e Firenze li ho visti un po' preoccupati". 

Un commento sulla partita?
"Abbiamo fatto diventare la Sampdoria quello che non è assolutamente, perché è una grande squadra. Però, lo ribadisco, quando noi siamo tutti molto concentrati, stiamo tutti insieme, possiamo preparare le partite, ci sono gli elementi naturali per preparare le partite. Mi riferisco ai casi di Covid, alle nazionali ed è per questo che la squadra un pochino - a parte il periodo un po' no - era calata sotto il profilo del rendimento. Ma soprattutto è lo spirito di gruppo che oggi ha evidenziato e determinato questa vittoria". 

© RIPRODUZIONE RISERVATA